Robatech PerfectFold è il sistema di cordonatura liquida per una piegatura di precisione.

Il 90% delle confezioni in cartone ondulato prodotte oggi sono piegate e incollate automaticamente su macchine “flexo folder”. La vera sfida riguarda la precisione della cordonatura e della piegatura delle scatole proprio su questi sistemi.

Il sistema di “cordonatura liquida” PerfectFold progettato da Robatech consente la piegatura del cartone ondulato raggiungendo livelli di precisione e velocità senza precedenti. Il processo prevede l’applicazione di uno speciale liquido che “indebolisce” la fibra del cartone lungo le linee di cordonatura. Penetrando rapidamente all’interno del cartone ondulato ne riduce la rigidità, senza lasciare tracce visibili. Le linee di cordonatura così “ammorbidite” potranno essere seguite con precisione in fase di piegatura a fronte di un minimo contrasto, risolvendo in gran parte inconvenienti come la rottura del cartone, la variabilità della luce in corrispondenza della linea di incollatura e il disallineamento dei lembi (“fishtailing”).

È inoltre importante sottolineare che il liquido di cordonatura SpeedUp non lascia tracce visibili sul cartone ed è ora disponibile in taniche da 25 litri e in contenitori IBC da 1000 litri direttamente presso le filiali Robatech in Europa e Turchia.

Maggiori informazioni su: www.robatech.com/perfect-fold