Una buona affermazione nel settore della pre-stampa con importanti riconoscimenti e l’opportunità di presentare l’evoluzione dell’attività negli ultimi mesi è il risultato della partecipazione di Inci.flex all’edizione di quest’anno del Best in Flexo e Flexo Day, consueto prestigioso appuntamento organizzato da ATIF.

Inci.Flex racconta del nuovo CDI Crystal Quartz sviluppato con Esko

In qualità di Platinum Sponsor, Inci.Flex ha condiviso contenuti relativi allo sviluppo aziendale, offrendo una visione strategica del mercato europeo e internazionale. In particolare, Giuseppe Tripaldi, che ha rappresentato l’azienda durante la presentazione, ha mostrato i risultati ottenuti dall’ultimissima tecnologia sviluppata in collaborazione con Esko, il Crystal Quartz.
La nuova tecnologia è oggi disponibile in Italia solo ed esclusivamente presso Inci.Flex, che da 18 mesi l’ha adottata in produzione come standard della stampa flessografica. A stampatori e brand owners è stato rivolto l’invito a venire direttamente in azienda per ottenere maggiori informazioni e sperimentare la Crystal Quartz.

Inci.Flex premiata

Al Best in Flexo 2024, Inci.Flex si è aggiudicata i seguenti premi:
1°- 2°- 3° posto nella categoria “Banda media”
1° posto nella categoria “Banda larga a stampa esterna”
2° posto nella categoria “Banda stretta”
3° posto nel settore del “Cartone ondulato”

In linea con una visione aziendale centrata sull’esaltazione della qualità attraverso lo sviluppo tecnologico, Inci.Flex ha realizzato negli ultimi anni importanti investimenti in ognuno dei quattro settori della prestampa, per elevare maggiormente la resa in stampa, garantendo riduzione dei tempi di produzione e ripetibilità dei risultati. Prima azienda in Italia – 2009 – ad installare un’unità di incisione con ottica ad alta risoluzione per incidere lastre in HD, Inci.Flex vanta la prima certificazione “Full HD” rilasciata da Esko.

Ha introdotto un sistema di automazione completa nella preparazione di lastre “Full HD”, Crystal Led e Ultra Led flexo ed una nuova tecnologia di incisione Laser Diretta con fibra ottica, ultima frontiera dell’evoluzione dell’alta definizione, che ne esalta le caratteristiche in termini di qualità, offrendo immagini più omogenee e più nitide con un’estesa gamma tonale, tinte unite di forte impatto visivo e gamma di colori più ampia. Contemporaneamente, ha ampliato il reparto di incisione cilindri rotocalco con l’installazione di una linea di produzione automatica di ultima generazione, in grado di effettuare l’intero ciclo di lavorazione del cilindro fino alla fase finale.