Kevin McKell, CSO at Vetaphone

Kevin McKell, CSO at Vetaphone

Kevin McKell, CSO di Vetaphone spiega perché il trattamento superficiale è fondamentale per raggiungere il successo nel settore del converting.

Nel panorama altamente competitivo del retail, l’importanza del trattamento superficiale corona nei processi di converting non può essere ignorata. I proprietari di marchi che si sforzano di influenzare le preferenze dei consumatori riconoscono che immagini e presentazione di alta qualità non sono negoziabili. Per ottenere il miglior appeal sullo scaffale, la qualità dell’imballaggio è fondamentale. È qui che entrano in gioco i produttori di macchine e attrezzature per il converting, offrendo soluzioni di prim’ordine che assicurano un imballaggio di qualità superiore e aumentano le possibilità di successo di un prodotto sul mercato.

Nel campo del converting degli imballaggi, il processo di trasformazione comporta la lavorazione di supporti non assorbenti come pellicole, fogli o carta e cartone metallizzati. Prima dell’utilizzo di inchiostri, vernici, lacche, laminazione o altre tecniche, questi supporti devono essere sottoposti a trattamento superficiale per garantire un’adesione sicura. Ottenere una finitura di qualità costantemente elevata è fondamentale. A questo scopo, i macchinari ele attrezzature di converting svolgono un ruolo fondamentale nel facilitare il processo di trattamento superficiale, con conseguenti prodotti finali impeccabili.

Uno dei piaceri dell’essere un pioniere in qualsiasi campo è la conoscenza che porta con sé. Ciò fornisce una profonda comprensione della tecnologia coinvolta e del suo impatto operativo sul mercato. Ma essere un pioniere crea anche il dovere di distribuire questa conoscenza e competenza perché solo quando le persone comprendono appieno la tecnologia possono iniziare ad apprezzare i vantaggi che può offrire loro nella propria attività.

In Vetaphone crediamo fermamente nella trasparenza affinché la nostra conoscenza possa essere condivisa e investiamo molto nella promozione del tema del trattamento delle superfici come tecnica generica. Lo facciamo perché sappiamo che spiegare cos’è, come funziona e perché ne hai bisogno ti consentirà di prendere una decisione razionale e informata sul prodotto giusto da acquistare.

Il trattamento superificiale può essere un processo accessorio all’evento principale, ma il ruolo che svolge è fondamentale per il successo complessivo dell’operazione. Ecco perché prendiamo molto sul serio le nostre responsabilità educative, sia che si tratti di dimostrare la nostra tecnologia presso il nostro laboratorio di prova e centro dimostrativo a Kolding, sia sul campo durante fiere e seminari. Diamo inoltre grande importanza al tempo di insegnamento e istruzione in loco con i nostri clienti per garantire che conoscano a fondo il nostro prodotto e sappiano esattamente come funziona.

La comprensione del ruolo che la tensione superficiale gioca nell’adesione e dei vari requisiti che i diversi supporti devono avere per ottenere le migliori prestazioni, fornisce alle aziende sia la tecnologia che il know-how tecnico che porranno un sistema Corona o Plasma al centro del loro processo di produzione. Per molti nel nostro settore, il trattamento superficiale è un componente necessario che una volta installato e acceso viene ampiamente dimenticato. La nostra missione è dimostrare la controllabilità unica offerta dai nostri sistemi, che consente ai clienti di mettere a punto il loro processo di produzione. Conosciamo l’ambiente di produzione del rivestimento. Ciò richiede attrezzature specialistiche e un know-how approfondito da parte delle persone che lo progettano e lo producono.

Con i sistemi di rivestimento Vetaphone Corona Treater, puoi essere certo che tutte le tue esigenze di affidabilità e prestazioni ad alta velocità saranno soddisfatte, comprese le specifiche impegnative richieste per le stazioni di trazione. I nostri sistemi Corona sono dotati di gruppi di elettrodi attivati ​​pneumaticamente che ruotano per consentire un facile accesso per la cinghia. Puoi anche specificare un sistema di retrazione rapida per proteggere la cartuccia dell’elettrodo, e questo prolungherà la durata utile dell’elettrodo. Affidati a noi per soddisfare le specifiche impegnative per le stazioni di trazione con le nostre macchine di rivestimento Corona di prima qualità.

Se si utilizzano supporti metallizzati a velocità superiori a 450 m/min (1475 piedi/min), l’esclusivo sistema DHP® di Vetaphone proteggerà il substrato da danni e impedirà la creazione di fori di spillo. Riduce inoltre il consumo di corrente interna per una produzione più economica, particolarmente importante in un momento di aumento dei costi energetici.

In breve, qualunque sia la necessità di trattamento superficiale nel processo di produzione, abbiamo la maggiore esperienza e conoscenza di base del mercato e saremo lieti di condividerla con voi.