Windmöller & Hölscher a drupa 2024 si presenta con lo slogan “Get in the Loop – Discover. Connect. Innovate” per portare in fiera gli ultimi sviluppi e innovazioni di stampa per il mercato dell’imballaggio flessibile.
“Per la prima volta in otto anni avremo l’opportunità di presentare dal vivo le nostre innovazioni di macchine e prodotti ai nostri clienti e partner a drupa. Che si tratti di pressione sui costi, sostenibilità o digitalizzazione, le sfide nel mercato della stampa di imballaggi sono aumentate negli ultimi anni. Sulla base del nostro portafoglio unico di macchine da stampa, presenteremo soluzioni all’avanguardia e inviteremo i nostri visitatori a scoprire, connettersi e partecipare a tecnologie innovative”, ha affermato Sascha Witt, Chief Sales Officer di W&H.
I visitatori dello stand di Windmöller & Hölscher a drupa 2024 (Hall 15, Booth A51) potranno toccare con mano lo stato dell’arte della stampa rotocalco su una stazione di stampa HELIOSTAR II, la più innovativa macchina del costruttore tedesco ideale per altissime velocità produttive e supporti sfidanti. Ma la vera regina dello stand sarà un’anteprima mondiale su cui al momento vige il più stretto riserbo, ma che il CEO di Windmöller & Hölscher, Falco Paepenmüller, ha definito “un nuovo highlight nella stampa flessografica“.
Paepenmüller ha inoltre sottolineato come il focus su automazione e aumento dell’efficienza che da diversi anni l’azienda porta avanti ha dato frutti: “Abbiamo sviluppato continuamente la nostra famiglia EASY di sistemi di ispezione e assistenza e mostreremo ai visitatori anche i progressi in questo settore“.
Il co-espositore GARANT Maschinen, una sussidiaria specializzata in macchine per l’imballaggio di carta, presenterà invece MATADOR e.Bag, una macchina per buste postali per e-commerce. “La dimostrazione dal vivo di questa macchina della serie e.BAG metterà in risalto le borse ecologiche per il mercato dell’e-commerce”, afferma Torsten Berding, amministratore delegato di GARANT.
L’intero portfoglio di soluzioni per la stampa e l’automazione di Windmöller & Hölscher saranno visibili durante l’Open House che l’azienda organizza in contemporanea a drupa 2024. Oltre 10 sistemi saranno disponibili per demo live presso il centro tecnologico di Lengerich, che si estende su oltre diecimila metri quadri. Per partecipare è possibile iscriversi online al seguente indirizzo (moduli attivi dalla fine di marzo) o direttamente allo stand di Windmöller & Hölscher a drupa 2024.
Scopri tutte le novità tecnologiche di drupa 2024 nella nostra esclusiva “Finestra su drupa”