Questa soluzione è destinata alla personalizzazione in particolare per etichette e imballaggi ad alta velocità
Fujifilm annuncia il lancio del sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV, una nuova soluzione di stampa integrata per la produzione industriale su un’ampia gamma di etichette e materiali di imballaggio. Il sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46 kUV ha un design drop-on-demand per semplificare il flusso di lavoro con velocità di stampa elevate leader del settore fino a 150 metri al minuto.
Il sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV utilizza la tecnologia di testine di stampa SAMBA® proprietaria di Fujifilm, che sfrutta la precisione dell’elaborazione MEMS con chip al silicio e PZT polverizzato. Inoltre, il sistema ha una risoluzione nativa di 1200 dpi per soddisfare diverse esigenze di qualità delle etichette. Può anche stampare codici QR univoci individualmente, nonché caratteri di piccole dimensioni fino a 2 punti.
“Abbiamo visto l’uso del getto d’inchiostro continuare a crescere nei mercati delle etichette e degli imballaggi, data la sua capacità di produrre stampe di alta qualità con dati variabili”, ha dichiarato Greg Balch, Vice President e General Manager del gruppo FUJIFILM Integrated Inkjet Solutions. “La nostra visione alla base del sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV è quella di contribuire a colmare un’importante lacuna nel mercato dell’imprinting con dpi alto e con un’elevata affidabilità”.
Il sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV di Fujifilm è disponibile in diverse larghezze di stampa, tra cui 254 mm, 330 mm, 432 mm e 508 mm, per integrarsi senza problemi nei processi di stampa tradizionali, riducendo la necessità di una lunga formazione e di cambiamento dei processi. Il software per la creazione di documenti 3IC di Fujifilm può essere utilizzato con il sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV per creare in modo efficiente contenuti con dati variabili. Il modulo di pulizia e livellamento della barra di stampa è progettato per aiutare a mantenere la qualità dell’immagine. L’uso del sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV utilizza il ricircolo dell’inchiostro brevettato REDIJET® proprietario di Fujifilm per ottimizzare la qualità dell’immagine su tutta la larghezza di stampa e ridurre al minimo la necessità di ricondizionamento della testina di stampa.
Manuel Schrutt, Head of Packaging, Fujifilm EMEA, commenta: “Questo entusiasmante lancio sottolinea l’impegno di Fujifilm nei confronti della nostra crescente gamma di soluzioni per il settore delle etichette e degli imballaggi. Ci impegniamo a fornire soluzioni analogiche, digitali e sostenibili. Questa innovazione dimostra come le nostre tecnologie analogiche e digitali possano andare di pari passo ed è stata progettata pensando alle cartotecniche, per consentire ai nostri clienti di rimanere competitivi utilizzando gli investimenti esistenti in apparecchiature analogiche, dando vita a nuove modalità di produzione che combinano le nostre soluzioni digitali, analogiche e sostenibili”.
Il sistema con barra di stampa per getto d’inchiostro 46kUV FUJIFILM è ora disponibile per la vendita in tutto il mondo.