Svelato il tanto atteso color of the year: il colore che ci accompagnerà per il 2024 è Peach Fuzz 13-1023

Peach Fuzz 13-1023, il colore che ci accompagnerà per il 2024, è un’alchimia tra il rosa e l’arancione che cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una nuance di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente.

“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna”, commenta Leatrice Eiseman Executive Director Pantone Color Institute. “Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.”

“Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione”, si legge sul sito di Pantone che offre ai creativi i suoi consigli su come utilizzare la nuova tonalità “nella moda, nel design grafico, nel design multimediale e in molti altri settori”. Si tratta di una “sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, Peach Fuzz 13-1023 presenta un nuovo approccio alla gentilezza. Una tonalità pesca piacevole, a metà strada tra il rosa e l’arancio, Peach Fuzz 13-1023 ispira sentimenti di appartenenza, nuovi equilibri e un’opportunità di prendersi cura di sé, calmarsi e trovare i propri spazi in cui prosperare e migliorarsi. Traendo conforto da Peach Fuzz 13-1023 possiamo trovare la pace interiore, con un impatto sul nostro benessere. Un’idea quanto un sentimento, Peach Fuzz 13-1023 risveglia i nostri sensi con la presenza confortante della tattilità e del calore avvolgente”.

Peach Fuzz 13-1023 è un colore invitante che spicca e risalta, un tono pesca corroborante che ci ispira e spinge a nuovi contatti. Infonde un messaggio tattile e di concretezza con finiture scamosciate, vellutate, ricamate e folte, e risulta elegantemente avvolgente e morbido al tocco. Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità pesca affascinante che risveglia i sensi con una presenza tattile concreta e un calore che ci calma.