Errepi ha partecipato a Labelexpo Europe 2023 di Bruxelles. L’affluenza e l’interesse sono stati alti grazie alle due novità presentate: il ribobinatore automatico senza colla Leonardo e la linea semirotativa Galileo. È stato inoltre mostrato il funzionamento del taglia anime Vittoria in collegamento dall’Italia, con impostazione del lavoro direttamente dallo stand di Bruxelles.
Focus su Leonardo
Il ribobinatore Leonardo senza colla è la soluzione ideale per riavvolgere rotoli di etichette (e non): la qualità di avvolgimento del rotolo e il non utilizzo di colla consente di fornire un prodotto di alta qualità, adatto ai settori settori più esigenti come il farmaceutico o l’alimentare. I cambi formato sono semplici e rapidi e l’alta tecnologia utilizzata consente un’ampia gestione dei tiri di avvolgimento. Le bobine vengono chiuse automaticamente da un’etichetta neutra o stampate mediante sistema a trasferimento termico.
Un’azienda che cresce
I visitatori hanno constatato l’evidente crescita da impresa familiare ad azienda strutturata e internazionalizzata: il marchio Errepi è oggi, infatti, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Gli obiettivi futuri sono fissati da Arianna Rossi, socio unico e presente-futuro dell’azienda fondata da Roberto Rossi e Francesca Pierini nel 1987: «continuare a puntare su innovazione tecnologica, automazione e assistenza clienti, e raggiungere nuove aree geografiche puntando sul Made in Italy delle nostre macchine».