Gualapack ha acquisito attraverso la sua controllata Gualapack Pharma S.r.l. le attività di Print & Packaging Farma, azienda fondata nel 2015 con sede ad Acqui Terme (AL) altamente specializzata nella stampa digitale su alluminio per la produzione di imballi primari destinati soprattutto a prodotti farmaceutici e nutraceutici.
Il sito di Acqui Terme – inaugurato nel 2017, certificato ISO 9001, ISO 15378 e ISO 22000 – è un esempio di avanguardia industriale, pensato esclusivamente per la stampa e il taglio in camera bianca ISO 8 di blister foil, cold form per applicazioni farmaceutiche e nutraceutiche.
L’operazione ha una valenza strategica per il gruppo internazionale perché permetterà l’estensione della gamma prodotti e servizi offerti per il settore farmaceutico, dove Gualapack è già presente con l’offerta di laminati ad alta performance per Sachet e Stickpack, anche ad alta barriera e in materiale riciclabile.
“L’operazione e il suo inserimento sinergico all’interno della nostra struttura permetterà a Gualapack di arricchire il portfolio di prodotti e servizi per i clienti pharma e nutraceutical: due settori caratterizzati da esigenze stringenti e specifiche per garantire la qualità dei prodotti e la tutela dei consumatori. Cogliamo così l’opportunità di servire in modo sempre più completo, efficace e innovativo due mercati in forte crescita, e con ottime prospettive di sviluppo nel medio e nel lungo periodo”, commenta Michele Guala, CEO di Gualapack.