Sono aperte le candidature agli Oscar della Stampa, il più ambito riconoscimento all’eccellenza dell’industria della stampa e del converting in Italia. Possono concorrere agli Oscar tutte le aziende con sede produttiva in Italia coinvolte direttamente nella produzione di stampati.
La prossima sarà la 31° edizione e quest’anno il tradizionale premio si presenta con diverse novità: ad esempio le aziende di stampa possono candidare spontaneamente compilando la Call for Entry che si trova a questo link.
Candida la tua aziendaRimane comunque anche la possibilità da parte del mercato di segnalare un’azienda meritevole di un Oscar, usando invece questo modulo.
Segnala un’azienda meritevoleLe aziende possono scegliere in quale categoria candidarsi tra quelle previste che sono:
- Best Cartotecnica
- Best Label Printer
- Best Digital Printer
- Best Wide & Industrial printer
- Best Converter
- Best Publishing & Commercial Printer
- Best Printer on Corrugated
- Best Nobilitazioni e Supporti Speciali
Naturalmente si consiglia di scegliere la categoria che più rappresenta gli investimenti e le attività fatti nell’ultimo periodo.
Ci saranno poi alcuni Premi Speciali, assegnati direttamente dalla Giuria, che sono:
- Best Technology innovator
- Imprenditrice/Imprenditore dell’Anno
- Industria Grafica dell’Anno
e un Premio alla Storia che andrà a un’azienda che compia 100 anni.
L’edizione 2022 degli Oscar della Stampa è la prima organizzata da Stratego Group insieme all’Unione Grafici di Milano. Questa partnership strategica, già annunciata lo scorso anno durante la cerimonia di premiazione, vuole rafforzare il legame tra il Premio e le imprese del settore per aiutarle a essere protagoniste ed eccellenti sul mercato nazionale e internazionale.